Osteria L`Orciaia
Chi siamo
L'Osteria L'Orciaia di Montebenichi è un ristorante in cui riscoprire gli antichi sapori della cucina toscana immersi in una location suggestiva, in un caratteristico borgo medievale della provincia di Arezzo con un panorama mozzafiato.
I tavoli sono sistemati nella vecchia orciaia di un palazzo cinquecentesco da cui prende il nome. Ci sono anche alcuni posti all'esterno in un comodo dehor. Nata nel maggio del 2000, viene gestita con amore e passione da Gino Biagi, con suo figlio Simone e sua nuora Ewa.
All'Osteria L'Orciaia troverete i piatti della tradizione realizzati con materie prime semplici e di qualità e vi sentirete come in famiglia.
La cucina
La cucina è fatta di piatti semplici ma gustosi, realizzati secondo le ricette della tradizione, con lavorazioni e cotture inevitabilmente lughe.
Le materie prime arrivano tutte dalla zona e sono sempre stagionali. Basti pensare all'olio, prodotto degli ulivi millenari che circondano l'osteria.
Anche la cantina garantisce una buona offerta di vini della zona.
Antipasti
Gli antipasti vanno dalla semplice bruschetta accompagnata da ottimi saluni e formaggi a piatti come i fagioli del purgatorio al fiasco.
Piatti unici
I piatti unici comprendono la ribollita e la (panzanella personalizzata con ingredienti segreti).
Primi piatti
I primi vengono realizzati con pasta fresca: pici e tagliatelle con vari condimenti e ragù.
Secondi
Tra i secondi non può mancare la carne di cinta senese (maiale tipico dalla zona) in salsicce e filetti tutti da gustare, oltre ai vari stracotti.
Dolci
I dolci sono rigorosamente fatti in casa come lùil tiramisù allla ricotta o le varie crostate abbinate al vin santo.
Gallery
Blog

Prenota un tavolo
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
Osteria L`Orciaia
Di Gino Biagi & C. Snc
Via Capitan Goro, 10
52021 Montebechini (AR)
Tel: 0559910067
Cell: 3407648919
Email: osteria.orciaia@virgilio.it
P.IVA: 01648900510